venerdì 17 aprile 2015

Le avventure di Lupo Vito, un progetto di Francesca Saitta e Patrizia D'Agostino

 Cari amici, oggi voglio presentarvi un piccolo progetto creato da me e la mia cara amica Patrizia D'Agostino.
Si tratta di un libro per bambini che racconta Le avventure di Lupo Vito, un lupo buono e amico dei bambini, un lupo che non mangia nonnine perché è vegetariano. Un lupo che non spaventa i bambini.
L'idea nasce dall'esperienza del lavoro fatto con i bambini nelle scuole materne e della paura che spesso hanno del "Lupo Cattivo". Quelle narrate nel libro sono "Tre storie sulla solidarietà, il dialogo, la fiducia e l'apertura agli altri. Tre storie per accettare le differenze e vincere la paura del diverso.Il protagonista è Vito un vecchio lupo saggio in pensione che ama i giovani e la vita tranquilla. Vito vuole insegnarci che solo il dialogo e il confronto possono annullare la paura e la diffidenza per gli altri, tanto da far diventare un lupo vegetariano e un bambino amico proprio di un lupo.Vito ha un gran mal di denti, deve andare dal dentista e scopre che purtroppo dovrà portare la dentiera.Il comitato dei lupi si riunisce per contestare la favola di cappuccetto rosso che ha gettato discredito sulla categoria. Sono pronti a riscrivere una fiaba dalla parte dei lupi.Un giovane lupo nel bosco è imprigionato in una tagliola. Un bambino lo vede e poco a poco, vincendo le loro rispettive paure, diventeranno amici."
Voglio anche ringraziare Andrea Fedele Artist per le illustrazioni bellissime che ha creato per questo primo progetto.
Se volete acquistarlo lo trovate in tutto i canali di vendita on line o nelle libreria (da ordinare) in f.to cartaceo 22x22 oppure in ebook.
Le avventure di Lupo Vito di Francesca Saitta e Patrizia D'Agostino, edizioni You can print.
Eccovi la prima pagina, ognuna seguita da un'illustrazione. Buona lettura.








Nessun commento:

Posta un commento