martedì 4 novembre 2014

Vincitore del Giveaway "Se chiudo gli occhi" e Romanzo di Simona Sparaco

Si conclude oggi il primo Giveaway del blog che ha messo in palio una copia del nuovo romanzo di Simona Sparaco "Se chiudo gli occhi". 

Ringrazio tutti i partecipanti che hanno dato vita ai loro bellissimi pensieri e la casa editrice GIUNTI per la sua disponibilità.

E' stato difficile sceglierne uno, posso solo dire che il pensiero che mi ha maggiormente colpita è quello che mi ha fatto viaggiare lontano e vedere, ad occhi chiusi, la protagonista di questo pensiero.

Il libro va a SILVIA CELANO.

Se chiudo gli occhi rivedo lei, occhi scuri come dipinti, viso avvolto da un drappo rosso. 
Il suo corpo è esile, la sua voce è dolce, il suo sorriso illumina la stanza. E’ lontana ormai dalla guerra e i suoi occhi sereni tornano ad essere tristi, solo quando me la raccontano. Una guerra definita con semplicità attraverso i suoi sensi: odore di cadaveri per le strade, rumori di bombe e di bambini che gridano, madri che piangono ovunque, sapore di fumo e polvere, terra secca nelle mani. Lei non è fortunata come me; lei è nata a Gaza, in Palestina e all’età di ventinove anni ha già subito tre guerre. Lei non è fortunata come me, ma mi ci ha fatto diventare donandomi la sua amicizia, raccontandomi le sue esperienze e condividendo con me le sue paure, le sofferenze di un popolo che ogni giorno combatte, resiste. Se chiudo gli occhi rivedo lei, sento il suo odore e la sua mano calda che si stringe alla mia mentre provo ad insegnarle a nuotare. Fra pochi giorni tornerà a casa ed io ne ho già nostalgia.. la guardo galleggiare.. soffermarsi a fissare pensierosa il cielo… chissà se sta pensando alla sua libertà… chissà se sta cercando un pensiero felice da rivedere anche lei quando, reclusa in una prigione a cielo aperto, chiuderà gli occhi…


Il vincitore può mandarmi una mail con i propri dati per il recapito a: info@rassegnadeilibri.it


Qui la raccolta di tutti i partecipanti.


Nessun commento:

Posta un commento