Si conclude oggi il primo Giveaway del blog che ha messo in palio una copia del nuovo romanzo di Simona Sparaco "Se chiudo gli occhi".
Ringrazio tutti i partecipanti che hanno dato vita ai loro bellissimi pensieri e la casa editrice GIUNTI per la sua disponibilità.
E' stato difficile sceglierne uno, posso solo dire che il pensiero che mi ha maggiormente colpita è quello che mi ha fatto viaggiare lontano e vedere, ad occhi chiusi, la protagonista di questo pensiero.
Il libro va a SILVIA CELANO.
Se chiudo gli occhi rivedo lei, occhi scuri come dipinti, viso avvolto da un drappo rosso.
Il suo corpo è esile, la sua voce è dolce, il suo sorriso illumina la stanza. E’ lontana ormai dalla guerra e i suoi occhi sereni tornano ad essere tristi, solo quando me la raccontano. Una guerra definita con semplicità attraverso i suoi sensi: odore di cadaveri per le strade, rumori di bombe e di bambini che gridano, madri che piangono ovunque, sapore di fumo e polvere, terra secca nelle mani. Lei non è fortunata come me; lei è nata a Gaza, in Palestina e all’età di ventinove anni ha già subito tre guerre. Lei non è fortunata come me, ma mi ci ha fatto diventare donandomi la sua amicizia, raccontandomi le sue esperienze e condividendo con me le sue paure, le sofferenze di un popolo che ogni giorno combatte, resiste. Se chiudo gli occhi rivedo lei, sento il suo odore e la sua mano calda che si stringe alla mia mentre provo ad insegnarle a nuotare. Fra pochi giorni tornerà a casa ed io ne ho già nostalgia.. la guardo galleggiare.. soffermarsi a fissare pensierosa il cielo… chissà se sta pensando alla sua libertà… chissà se sta cercando un pensiero felice da rivedere anche lei quando, reclusa in una prigione a cielo aperto, chiuderà gli occhi…
Il vincitore può mandarmi una mail con i propri dati per il recapito a: info@rassegnadeilibri.it
Qui la raccolta di tutti i partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento