martedì 14 maggio 2013

Un minuto per un libro - Simona Sparaco "Nessuno sa di noi"


Nessuno sa di noi, racconta una storia d'amore. La storia di Luce e Pietro, che si trovano ad affrontare una prova terribile, quando scoprono che il figlio che Luce porta in grembo è affetto da una gravissima patologia che lo rendeincompatibile con la vita. Un romanzo che solleva molte questioni, etiche, morali, religiose, muovendosi in un terreno sconosciuto e raccontando anche un percorso di profonda rinascita interiore. Un romanzo che colpisce al cuore. Il racconto di un’esperienza di dolore e rinascita così forte da lasciare un segno indelebile nella memoria.

Sinossi:
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di ''sesso a comando'', di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo ''corto''. Ha qualcosa che non va. ''Nessuno sa di noi'' è la storia di un mondo che si lacera come carta velina. E di una donna di fronte alla responsabilità di una scelta enorme. Quale è la cosa giusta quando tutte le strade portano a un vicolo cieco? Che cosa può l'amore? E quante sono le storie di luce e buio vissute dalle persone che ci passano accanto? Come le ricorderanno le lettrici della sua rubrica e le numerose donne che incontra sul web, Luce non è sola.


Chi è Simona Sparaco.
Una scrittrice di grande talento, un romanzo che tiene sospesi sul filo delle emozioni più vere, fino all'ultima pagina.

Scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Per Newton Compton ha pubblicato i romanzi Lovebook e Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Vive tra Roma e Singapore.

Sito Giunti Narrativa: http://narrativa.giunti.it



Trovate interviste e recensioni di Simona Sparaco all'interno dell'archivio della Rassegna dei Libri:

3° Settimana - Grazia n. 4 del 24 gennaio 2013
7° Settimana - Amica di Febbraio
9° Settimana - F settimanale  n. 9 del 6 marzo 2013
9° settimana - Glamour di Marzo


Nessun commento:

Posta un commento