mercoledì 8 maggio 2013

Innamorarsi a Notting Hill di Ali McNamara, con un piccolo assaggio per voi.


Ieri in radio all’interno della Rubrica “Rassegna dei libri” vi ho anticipato l’uscita, del 9 maggio, in Italia del romanzo d'esordio della britannica Ali McNamara, una scrittrice "per caso" di cui Newton Compton ha già pubblicato nel 2012 la sua opera seconda Colazione da Darcy.

Ora la stessa casa editrice torna alle origini con Innamorarsi a Notting Hill (384 pagg., 9,90 euro), bestseller in Gran Bretagna dalla genesi un po' particolare. Ali McNamara ha infatti iniziato a scrivere per gioco postando alcuni pensieri sul sito di Ronan Keating, ex membro della band Boyzone, e compositore della canzone When you say nothing at all diventata la colonna sonora del film Notting Hill, finché le sue considerazioni non si sono trasformate in un racconto vero e proprio, che ha attirato migliaia di contatti giornalieri sulla pagina del cantante. Quando si è accorta di questa popolarità, Ali ha messo la sua scrittura a disposizione dell'associazione benefica di Keating, vendendo le sue storie all'asta per poi devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha deciso di realizzare il suo titolo d'esordio, Innamorarsi a Notting Hill, appunto. E grazie al passaparola è stato un successo.

Il libro racconta le vicende trasognate e comiche di Scarlett O'Brien, una ragazza che desidera una vita da film: il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di una delle sue pellicole preferite, non ci pensa due volte. Ma a Londra il confine tra il cinema e la vita si fa ancora più labile..


Oppure scaricare un estratto del libro QUI.


ACQUISTA IL LIBRO QUI


Buona Lettura
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento